Scuola comunale d'Arte e Mestieri "Umberto Folli" 2022-23 - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - GUIDA AI SERVIZI - Cultura Tempo L... - Scuola comunale d'Arte e Mestieri "Umberto Folli" 2022-23

Scuola comunale d'Arte e Mestieri "Umberto Folli" 2022-23

“Massa Lombarda per l’educazione all’arte” è il contenitore di tutte le attività in ambito artistico che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda ha progettato e pensato per i bambini, i ragazzi e gli adulti della comunità massese

20181031_104559

Il progetto raccoglie le proposte che gravitano attorno al mondo dell’arte e delle suggestioni creative: corsi per tutte le età, dagli adulti ai piccolissimi accompagnati dai genitori

La scuola d'arte si trova al 1° piano del Centro Giovani JYL, viale Zaganelli 1, Massa Lombarda

TUTTI I CORSI DELLA SCUOLA

CORSI SERALI PER ADULTI

Il corso per adulti prevede diversi laboratori, e attività, come Figura dal vero, Attività Plastiche, Pittura, disegno, Ceramica. La scuola d’arte è luogo di aggregazione: dal punto di vista tecnico e didattico il docente supporterà e accompagnerà i partecipanti come guida qualificata nell’apprendimento e sviluppo delle tecniche prescelte dagli stessi, in una partecipazione libera e spontanea, suggerendo al contempo percorsi o approcci alternativi in base alle propensioni dei corsisti. Si manterrà la tradizione consolidata di un corso sperimentale con l’arricchimento di workshop tematici tenuti da artisti specializzati in particolari tecniche, per arricchire il bagaglio di conoscenze tecniche.

L’iscrizione annuale ai corsi serali per l’anno 2022/2023 è pari a € 200,00 (da pagare in due rate da € 100,00 una volta ricevutigli avvisi di pagamento). Non è ammesso mantenere l’iscrizione alla scuola senza il versamento delle relative quote nei tempi previsti.

Apertura e funzionamento dei laboratori:

dal 17 ottobre 2022 al 7 giugno 2023, per tre sere alla settimana il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20.30 alle 23.30  presso il Centro Giovani JYL, - 1° piano - viale Zaganelli n.1, Massa Lombarda.

LABORATORIO IL PASTELLO

Con  due lezioni settimanali di un’ora e mezza,  il laboratorio Il Pastello , per bambine e bambini 6- 11 anni su manipolazione creta, mosaico, disegno, pittura, tempera, cartapesta e altre attività creative.

Le giornate previste sono il martedì e il giovedì dalle 16.45 alle 18.15.

L’iscrizione annuale al Laboratorio Il Pastello per l’anno 2022/2023 è pari a € 130,00 (in due rate da € 65,00 una volta ricevuti gli avvisi di pagamento), con due lezioni settimanali o € 65,00 (da pagare subito in una sola rata) con una lezione settimanale.

Apertura e funzionamento del laboratorio  (salvo festivi): dal 18 ottobre al 6 giugno presso il 1° piano del Centro Giovani JYL, viale Zaganelli 1, Massa Lombarda.

In caso di frequenza contemporanea di uno o più fratelli, al secondo fratello verrà applicato il 50% dell’importo della retta di iscrizione, al terzo e successivi il 25%.

LABORATORIO SCARABOCCHIAMOCI (da gennaio 2023)

Laboratorio per bambine e bambini 3-5 anni accompagnati dai genitori su manipolazione creta, mosaico, disegno, pittura, tempera, cartapesta e altre attività creative

Tre moduli da cinque incontri ciascuno a partire da gennaio fino a maggio 2023 , il sabato ore 10.30 – 12 presso il 1° piano del Centro Giovani JYL, viale Zaganelli 1, Massa Lombarda.

La quota di iscrizione e frequenza è di € 15,00 per ogni singolo modulo (5 incontri).

Per partecipare ai corsi è necessario prenotare al numero 0545 985814/32 o alla mail cultura@comune.massalombarda.ra.it.

Il modulo di iscrizione sarà disponibile direttamente presso la Scuola d’Arte e Mestieri, nei giorni e orari di lezione, sul sito del comune di Massa Lombarda e in biblioteca.

SCARICA QUI I MODULI